CHI SIAMO
Volavoce è molto di più di un luogo di formazione, qui la musica prende vita e le note diventano le parole con cui studenti e docenti comunicano.
Fondata nel 2010 dal M° Dino Vighesso cantante lirico, ideata con lo scopo di creare un istituto di formazione musicale che fosse un punto di riferimento per i giovani aspiranti musicisti. E così è stato.
La Volavoce da luglio 2013 ha firmato una convenzione con il Conservatorio di Vicenza per quanto riguarda i corsi pre-Accademici e propodeutici : viene così sancita l’alta professionalità della Scuola nella capacità di avviare gli allievi ai Corsi Accademici di I° e II° Livello.
La Volavoce si è posta, in origine, la finalità di favorire l’educazione musicale dei giovani, giungendo poi ad ampliare la propria proposta:
• allo sviluppo e al perfezionamento dei talenti artistici di qualunque livello ed età,
• docenti laureati nel loro strumento usano le più interessanti metodologie didattico-musicali, seguite dal dir. didattico M° Riccardo Vighesso e Presidente della Scuola;
• alla promozione di momenti di socializzazione attraverso il “far musica”, alla diffusione anche attraverso l’organizzazione di eventi e concerti pop/rock, musical, lirici e strumentali attraverso Teatroinmusica, momenti di solidarietà e di crescita personale.
Queste finalità si perseguono tramite definiti percorsi di alto profilo qualitativo, con particolare impegno nel:
• sostenere e aumentare la soddisfazione e la qualità degli allievi, leggendo con attenzione viva e con motivazione profonda i loro bisogni, le loro aspettative, i loro sogni.
• adeguarsi costantemente ai mutamenti e alle esigenze della società e del settore di riferimento per realizzare un continuo miglioramento della propria offerta
Altrettanto importante è il coinvolgimento attivo di tutti coloro che collaborano con Volavoce, poiché l’affermazione dei valori e delle professionalità della Scuola non è l’esito di un impegno individuale, ma il frutto di un lavoro dell’intera organizzazione, in cui il contributo di ciascuno è essenziale.
M° Dino Vighesso